Gallarate: Caruso in visita al conservatorio

L’assessore regionale alla Cultura, Francesca Caruso, ha visitato la Edam di Gallarate, azienda attiva dal 1998 nel campo ambientale, industriale e delle emergenze.

“Ho avuto modo di apprezzare particolarmente il lavoro e i risultati anche della Prodoc. Si tratta di un ramo di Edam, nato per offrire servizi di prevenzione, manutenzione e gestione di emergenze a seguito di danni sul patrimonio archivistico, bibliotecario e cartaceo di realtà pubbliche e private” ha detto l’assessore Caruso. “Mi ha particolarmente colpito il ProdocLAB. Si tratta di una realtà dotata di attrezzature all’avanguardia per il trattamento della carta e di personale altamente specializzato”.

“Il settore del recupero e della salvaguardia dei beni librari e documentari – ha aggiunto – è fondamentale per la tutela dell’immenso patrimonio culturale italiano diffuso su tutti i territori. In quest’ambito la Prodoc rappresenta una unicità nel panorama nazionale e internazionale, anche grazie alla professionalità e alla passione degli operatori”.

“Sono grata per l’accoglienza ricevuta – ha concluso l’assessore regionale – e orgogliosa di queste eccellenze presenti sul nostro territorio”. 

Condividi:

Related posts